Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Giovedì 19 Ottobre 2017
English

Venerdì 22 apre ad Arezzo #tiascolto, lo sportello amico che sostiene i giovani in difficoltà

Arezzo - Rivolto a ragazzi, genitori e insegnanti, sarà attivo gratuitamente dalle 17 alle 18.30 nella sede della Confcommercio, in via XXV Aprile 12. Ad accogliere chi ne ha bisogno, in un ambiente assolutamente riservato, un professionista del team di psicologi di Confcommercio presieduto da Elisa Marcheselli. Per prenotare un appuntamento basta telefonare allo 0575350755 o scrivere a info@confcommercio.ar.it. Il servizio, che gode del patrocinio dell'Assessorato alle politiche sociali, famiglia, scuola, politiche giovanili e sport del Comune di Arezzo, è attivo a cadenza mensile il terzo o quarto venerdì del mese. Dopo l'appuntamento del 22 settembre, in calendario nel 2017 le date del 27 ottobre, 24 novembre e 22 dicembre.

Venerdì 22 settembre apre ufficialmente nella sede della Confcommercio di Arezzo, in via XXV Aprile 12, lo 'sportello amico' #tiascolto, rivolto gratuitamente ai giovani in difficoltà e agli adulti, genitori o insegnanti, che vogliono aiutarli.

Nato da un'idea del gruppo Psicologi della Confcommercio aretina presieduto da Elisa Marcheselli, lo sportello gode del patrocinio dell'Assessorato alle politiche sociali, famiglia, scuola, politiche giovanili e sport del Comune di Arezzo.

L'obiettivo del servizio è rendere accessibile la consulenza psicologica professionale, garantendola anche alle persone che difficilmente, per tabù o altri timori, si avvicinerebbero a questo tipo di sostegno pur avendo problemi di natura personale o relazionale.

Allo sportello #tiascolto possono rivolgersi con fiducia e garanzia di massima riservatezza tutti i giovani che si trovano a vivere una situazione di disagio legata ai motivi più disparati: dalle difficoltà scolastiche o familiari al cyber bullismo, dai problemi di dipendenza ai disturbi alimentari. Ma il servizio è rivolto anche agli insegnanti e ai familiari che desiderano analizzare con l'aiuto di un professionista eventuali difficoltà manifestate dai ragazzi.

Una volta individuato il problema, lo psicologo consiglierà un eventuale percorso di psicoterapia individuale o di gruppo oppure segnalerà le strutture più idonee per un sostegno continuativo.

Lo sportello è aperto a cadenza mensile, ogni terzo o quarto venerdì del mese dalle ore 17 alle ore 18.30. Per prenotare un appuntamento basta contattare la Confcommercio di Arezzo allo 0575 350755 oppure inviare una mail a info@confcommercio.ar.it. Gli incontri si svolgono negli uffici della sede di via XXV Aprile, ma con ingresso secondario e riservato. Le date in programma per il 2017 sono, dopo la prima di venerdì 22 settembre, il 27 ottobre, il 24 novembre e il 22 dicembre. Nel 2018 si riparte il 26 gennaio per poi proseguire il 23 febbraio, 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 22 giugno, 27 luglio, 28 settembre, 26 ottobre e 23 novembre.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Confcommercio Arezzo - Associazione del Commercio, Turismo, Servizi, Professioni e PMI della Provincia di Arezzo in data 20 settembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 20 settembre 2017 14:12:05 UTC.

[Fonte: Arezzo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto