Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Mercoledì 20 Settembre 2017
English

Il musicista Stefano Maffizzoni in concerto al cassero per la Scultura

Montevarchi -
All'interno della 'Rassegna Concertistica nei musei del Sistema Museale del Valdarno' si svolgerà giovedì 14 settembre alle ore 21.00, nei locali dello statuario del Cassero per la Scultura il concerto del musicista Stefano Maffizzoni, con la direzione artistica di Andrea Turini.

La rassegna che si terrà in tutti i musei valdarnesi, è organizzata dall'Accademia Musicale Valdarnese, è ha come obiettivo la valorizzazione di giovani talenti artistici nel campo della musica classica e la valorizzazione degli spazi museali del territorio.

Stefano Maffizzoni, considerato oggi uno dei migliori talenti nel panorama internazionale, terrà un concerto per flauto con musiche di Bach, Mercadante e Stamiz.

Nato a Roma nel 1973 Stefano Maffizzoni si è diplomato con il massimo dei voti a soli 16 anni perfezionandosi con eccellenti maestri (Severino Gazzelloni, Aurele Nicolet, Wolfgang Schultz).

In veste di solista ha suonato con numerose orchestre internazionali.

Ha tenuto concerti in tutta Europa, Svizzera, Inghilterra, Turchia, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando per prestigiose radio come la CBC British Columbia, Bayerische Rundfunk, BBC di Londra, Radio France, Radio Vaticano e RAI Radiotelevisione Italiana.
Pierluigi Ermini

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Montevarchi in data 11 settembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 11 settembre 2017 09:12:00 UTC.

[Fonte: Arezzo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto