Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Mercoledì 20 Settembre 2017
English

Il Cassero e il Paleontolgico ottengono cofinanziamenti regionali per due progetti

Montevarchi -
Con soddisfazione apprendiamo la notizia che è stata pubblicata la graduatoria dei progetti presentati nell'ambito del Bando regionale dedicato ai Musei accreditati e il progetto presentato dal Cassero per la Scultura risulta essere tra i progetti che la Regione ha cofinanziato.

Insieme al Museo del cassero, ha ottenuto il cofinanziamento anche il Museo Paleontologico con il progetto 'Vivi il museo'.

Dunque Montevarchi nei prossimi mesi potrà allestire varie iniziative grazie al lavoro svolto dalle due direzioni dei musei cittadini.

Tornando al Cassero, questo è il titolo del progetto presentato 'Timo Bortolotti ed Ernesto Galeffi nelle collezioni de Il Cassero'.

Tra le varie iniziative che saranno realizzate per valorizzare le opere e il talento di questi due artisti si prevedono: attività didattiche (laboratori e performance teatrali) per classi della scuola primaria; performance teatrale per famiglie con bambini; giornata famiglie al Museo - F@Mu; arteterapia per persone con alzheimer e loro caregiver; visite alla collezione Galeffi al Museo e a Villa Galeffi; pubblicazione di un libro dedicato a Timo Bortolotti, secondo volume della collana 'Cassero Collezioni'.
Pierluigi Ermini

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Montevarchi in data 14 settembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 14 settembre 2017 16:52:06 UTC.

[Fonte: Arezzo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto